CORSO DI LETTURA VELOCE: COME LEGGERE PIÙ VELOCEMENTE

Grazie al corso di lettura veloce aumenti le tue capacità di lettura dalle 5 alle 20 volte.

Oltre ad aumentare la velocità.  migliori la tua comprensione del testo, aumentando anche: 

  • la concentrazione;
  • il ricordo di ciò che leggo.

 

Il corso di lettura veloce rieduca gli occhi e la mente di chi legge attraverso una serie di specifici esercizi di rafforzamento visivo e di concentrazione.

Migliorando la capacità degli occhi, ampliando il campo visivo, utilizzando in modo diverso le capacità del cervello,  aumentando la velocità, diventa naturale aumentare anche la comprensione e il ricordo del contenuto. 

Negli Stati Uniti uno dei primi promotori dei corsi di lettura veloce e delle tecniche fu il Presidente J.F. Kennedy.

NICOLETTA TODESCO

A CHI È RIVOLTO IL CORSO DI LETTURA VELOCE

Il corso di lettura veloce è rivolto a tutte le persone che DESIDERANO o NECESSITANO di aumentare la propria velocità di lettura, aumentando comprensione e ricordo
Questo è utile in tutti i campi: si legge sempre: dal lavoro alla scuola, dalla partecipazione a concorsi alla lettura per piacere, dalla lettura del giornale, alla lettura di trattati scientifici o romanzi.

Il corso di lettura veloce è indicato per: 
  • coloro che quotidianamente sono chiamati, per motivi di lavoro, aggiornamento, studio o per piacere personale, a leggere molto;
  • chi desidera utilizzare al meglio le proprie potenzialità;
  • coloro che non amano leggere perchè sono troppo lenti;
  • chi ama leggere, ma ha poco tempo;
  • chi è dislessico e vuole andare oltre questo limite
  • chi ama leggere e vuole ottimizzare le proprie risorse.

OBIETTIVI DEL CORSO

L’obiettivo primario del di lettura veloce creato da me, integrandolo con delle tecniche inventate, è quello di offrire un metodo veloce ed efficace a tutti coloro che quotidianamente sono chiamati a leggere.

Ho ideato una serie di strategie e test di lettura veloce adatti sia per chi ha necessità di studio o di aggiornamento, che per chi desidera sfruttare al meglio le proprie potenzialità per piacere personale.

Le tecniche di lettura veloce sviluppano a pieno le capacità degli occhi e della mente, applicate alla lettura.

Cosa noti immediatamente durante il corso:

  • grazie ad una serie di test di lettura veloce, monitori costantemente il tuo miglioramento in termini di velocità e di comprensione.
  • implementi le tue risorse e ottimizzi al massimo le tue capacità, affinando ogni aspetto del processo di lettura e comprensione.

PROGRAMMI E CONTENUTI DEL CORSO

Test lettura veloce: per misurare la velocità di partenza, il livello di comunicazione
Il percorso ottico e le strategie per il riscaldamento dei muscoli orbitali
Il movimento degli occhi: nuove strategie per velocizzarlo
Il miglioramento della vistae della mobilità dell'occhio (anche per gli occhi pigri)
L'ampliamento del campo visivo
Le strategie di concentrazione e di presenza
L'utilizzo a pieno delle diverse aree cerebrali
Tecnica creata da Nicoletta che in 10 secondi modifica il movimento oculare attraverso la fisica quantistica
La lettura super veloce, scremante ed esplorativa
La lettura di verifica e assemblaggio
La lettura veloce di dettaglio di minuziosa comprensione
Quale lettura utilizzare nei diversi testi (studio, lavoro, piacere)
Quale lettura utilizzare in base al tipo di obiettivo
La capacità di comprensione e ricordo del testo
La capacità di comprensione e ricordo del testo
La capacità di comprensione e ricordo del testo

COSA IMPARI NEL MIO CORSO DI LETTURA VELOCE

Aumentare la velocità di lettura dalle 5 alle venti volte la velocità di lettura iniziale.
Migliorare la concentrazione e la capacità di essere presente durante la lettura
Migliorare la comprensione del testo, la concentrazione e il ricordo
Sviluppare differenti tipi di lettura veloce: scremante esplorativa (10/20x), di dettaglio (almeno 5x) e verifica e assemblaggio (7/10x)
Scegliere la velocità di lettura adeguata all'obiettivo e al tipo di testo
Migliorare le funzionalità dell’occhio rafforzando i muscoli orbitali
Gustare maggiormente il materiale da leggere
Eliminare la sensazione di arrivare in fondo alla pagina e ricordare molto poco
Eliminare inutili distrazioni e perdite di tempo
Migliorare la dislessia, aumentando il piacere nella lettura
Utilizzare delle tecniche di lettura veloce che utilizzano al meglio il funzionamento del cervello, la fisica quantistica attraverso delle strategie create da Nicoletta Todesco, grazie a 28 anni di esperienza.
Utilizzare delle tecniche di lettura veloce che utilizzano al meglio il funzionamento del cervello, la fisica quantistica attraverso delle strategie create da Nicoletta Todesco, grazie a 28 anni di esperienza.

ARGOMENTI TRATTATI NEL CORSO

Quante volte ti sarà già successo di perdere la concentrazione e non essere attento durante la lettura di un libro o di un saggio? Quante volte, arrivato in fondo alla pagina, ti sei chiesto: “Che cosa ho appena letto?”.

Ciò accade quando l’occhio scorre le parole, ma la mente vaga e pensa ad altro.

Questo atteggiamento alla lettura deriva dalla scuola dell’infanzia e lo si continua ad usare per tutta la vita, senza apportarvici significativi miglioramenti.

Intendiamoci. Il metodo tradizionale di lettura è molto efficace per un bambino che si approccia per le prime volte alla parola scritta e, quindi, alla lettura.

Per un adulto questo metodo “classico” è inefficace perché lento.

Come sfruttare, dunque, al meglio la capacità della mente e degli occhi? Sapevi che esistono una serie di tecniche di lettura veloce e un vero e proprio metodo per imparare a leggere velocemente?

Ti insegno una serie di tecniche di memoria e lettura veloce attraverso le quali è possibile imparare ad utilizzare al meglio le proprie capacità cognitive per accordare al meglio mente e occhi.

Nicoletta Todesco | Corso di PNL

COME IMPARARE IL METODO

Primo incontro di 3 ore: test di lettura veloce propedeutico all’avvio delle attività. Analisi del numero di parole/minuto, verifica della comprensione e del ricordo del testo.

Seguiranno quattro incontri di 2 ore, a cadenza quindicinale, per consentire ai muscoli orbitali di metabolizzare e rendere naturale il nuovo movimento della lettura veloce.

Migliora per sempre la tua velocità di lettura e il conseguente piacere di leggere attraverso una maggior concentrazione e comprensione di ogni tipo di testo.

“Ciò che mi stupisce sempre è che non si torna più alla partenza, perchè è come togliere per sempre un freno. Arrivi a leggere dalle 5x alle 20x a seconda del testo (di studio, di lavoro, mail, giornali e romanzi) e dell’obiettivo”.

Il corso è estremamente pratico e di immediata applicazione sul proprio quotidiano. Ci sono molti testi per monitorare i miglioramenti nella velocità di lettura, la capacità di comprensione e il ricordo stesso.

Il nostro team è a tua disposizone tutti i giorni per domande, approfondimenti, curiosità e applicazioni particolari. Ciò ti consentirà di avere sempre risposte ai tuoi quesiti o esigenze di approfondimento. 

“Le persone cambiano, le esigenze cambiano, le richieste cambiano”. Il mio corso di lettura veloce è sempre in aggiornamento continuo: nuove intuizioni, nuove idee e nuove strategie ti attendono anche dopo aver frequentato il corso, grazie alla rifrequenza gratuita. Ho scelto di garantire la rifrequenza gratuita a questo corso per consentirvi di rimanere aggiornati nel tempo, ma anche perché assistere al vostro progresso mi dona sempre un pizzico di soddisfazione.

A tutti i partecipanti sarà regalato un libro in formato digitale in cui sono spiegate le tecniche di concentrazione, le strategie di memoria, la metodologia di studio, come utilizzare le mappe mentali e tanti altri esempi in ogni campo e settore. Potrai leggere questo libro ovunque tu sia: praticità ed immediatezza a portata di mano!

Ti consegneremo una guida praica di allenamento dei muscoli orbitali, coì che tu possa migliorare la tua vita grazie all’ampliamento del campo visivo.

Si tratta di 3 audio che ti consentiranno di aumentare la tua consecntrazione. Grazie a questo audiocorso imparerai innovative strategie per la concentrazione mentale, il rilassamento fisico e mentale, la focalizzazione agli obiettivi.

Ogni singola parte del corso è organizzata mediante l’uso di mappe mentali. Ciò ti consentirà di chiarire ogni passaggio e apprenderlo facilmente. Non solo. Grazie al’analisi di casi studio pratici, raccolti in oltre 28 anni di attività sul campo, potrai verificare con mano la bontà dell’aplicazione del mio metodo.

Leggere velocemente e imparare ad imparare è una delle 10 richieste più importanti nel mondo del lavoro. Arricchire il proprio curriculum è un punto di forza: per i colloqui di lavoro, per una soddisfazione personale, per sapere che disponi di uno strumento che ti serve per tutta la vita.

Solo ai nostri partecipanti abbiamo dedicato un programma di accesso agevolato ai nostri altri corsi:

  1.  Autostima e Atteggiamento Mentale; 
  2. Comunicazione Efficace ed Ipnosi Conversazionale;
  3. Equilibrio Emozionale;
  4. Gestione delle Risorse: Tempo, Stress ed Energia;
  5. Gestione dei Conflitti;
  6. La Famiglia un Tesoro e un Tranello;
  7. Leadership e Carisma;
  8. Lie to Me: Linguaggio del Corpo.
  9. Public Speaking.
  10. Creatività: i sei cappelli per pensare.

Se anche tu vuoi imparare a memorizzare e ad apprendere velocemente da oggi lo puoi fare grazie al mio nuovo corso di memoria veloce. Grazie a questo corso ridurrai di almeno un terzo il tuo tempo medio di memorizzazione. Come? Eliminando il metodo della ripetizione, e imparando nuove tecniche. Scopri come puoi farlo con il CORSO COMPLETO DI MEMORIA.

La partecipazione al corso di lettura veloce ti garantisce un posto nel nostro gruppo privato online. Li troverai altre persone che come te hanno partecipato al corso e potrai condividere la tua esperienza, trovare nuovi spunti, esercizi, materiale didattico, nuovi testi, e tanto tanto altro.

Un ottimo modo per essere sempre aggiornato sulle novità confrontarti con altri partecipanti e avere costantemente dei feedback.

Nicoletta innova costantemente, perchè è sempre in movimento.

BENEFICI DEL CORSO

Scopri le potenzialità dell'occhio e della mente nella lettura
Aumenti la capacità di concentrazione, di comprensione e di ricordo
Aumenti la velocità di lettura dalle 5 alle 20 volte in più
Gusti maggiormente il materiale che si legge
Sviluppi diverse velocità di lettura a seconda del tipo di testo e obiettivo
Scopri come la fisica quantistica unita alla lettura porti risultati immediati

BENEFICI DEL CORSO

Scopri le potenzialità dell'occhio e della mente nella lettura
Aumenti la capacità di concentrazione, di comprensione e di ricordo
Aumenti la velocità di lettura dalle 5 alle 20 volte in più
Gusti maggiormente il materiale che si legge
Sviluppi diverse velocità di lettura a seconda del tipo di testo e obiettivo
Scopri come la fisica quantistica unita alla lettura porti risultati immediati

NICOLETTA TODESCO

BONUS PER CHI FREQUENTA IL CORSO DI LETTURA VELOCE

Corso completo di 11 ore suddivise in 5 sessioni

Rifrequenza dal vivo e online per i primi 5 anni

Assistenza personalizzata e individualea vita 7 giorni su 7

Libro E-book e materiale didattico

Audiocorso sulla concentrazione

Mappe Mentali create durante il corso

File con esercizi di ginnastica oculare

Attestato di partecipazione

Investimento agevolato unendo il corso di Memoria e Apprendimento Rapido

Accesso a 10 serate Monografiche con sconto riservato

CORSO DI LETTURA VELOCE: TESTIMONIANZE

DOPO SOLO 1 INCONTRO
DOPO 2 INCONTRI
DOPO 3 INCONTRI
Nicoletta Todesco

GUARDA LE ALTRE TESTIMONIANZE SUL CANALE YOUTUBE

Nicoletta Todesco

HAI QUALCHE DOMANDA PER NICOLETTA TODESCO?

Complia il form e sarai subito ricontattato.

Nicoletta Todesco | Minicorso di Lettura Veloce

MINICORSO DI LETTURA VELOCE

Scopri ora il nostro minicorso di lettura veloce, per garantirti la possinilità di partecipare al corso quando vuoi e quando puoi.