Sempre più in un mondo particolare, è importante trovare in noi le risorse che ci portino ad avere un’energia positiva, che ci permettano di innalzare la vibrazione che ci contraddistingue.
Abbiamo una grande co-responsabilità nell’influenzare l’atteggiamento, che può trasformarsi nel più acerrimo nemico o nel più caro ed importante sostenitore. Imparare come sviluppare ed adottare un atteggiamento positivo e vincente, si può.
I pensieri formano l’atteggiamento mentale
Sono in parte i pensieri a dare forma all’atteggiamento, quindi il primo passo per farlo prosperare è proprio apprendere delle strategie per fare in modo da dar loro linfa ed energia ai nostri pensieri.
Inizia dalle piccole cose, sono le migliori per prendere una nuova abitudine. Come diceva Voltaire: “La decisione migliore che prendi ogni giorno è quella di essere di buon umore.”
Quando affrontiamo un periodo buio e complicato, la realtà sembra essere più sinistra e cupa del normale. Tuttavia, se lasciamo che il malessere prenda il sopravvento tutto quello che ci circonda sembrerà grigio, anche quando non è così. Deformiamo la realtà in un inganno che tendiamo a noi stessi. per questo diventa necessario definire il proprio atteggiamento mentale in modo positivo.
Trova il modo di cogliere il bello ed il possibile in ogni cosa che fai: poniti questa domanda. WIGAI.
- What
- Is
- Good
- About
- It
Cosa c’è di buono in questo? Così orienti l’energia e il focus a trovare qualcosa di buono in ogni esperienza. L’atteggiamento mentale POSITIVO spesso è UNA SCELTA.
Nuove idee tutti i giorni
Sii entusiasta per le nuove idee ed occasioni che puoi avere ogni giorno e grato di ciò che già hai. Troppe volte diamo per scontate le cose abituali e più semplici della vita (la casa, i vestiti, la corrente elettrica, il sole, la famiglia, gli amici…) che però si dimostrano essenziali.
Pensa quando per qualche ora non c’è stata la luce: e magari avevi il telefonino scarico…. Hai probabilmente apprezzato il servizio dell’energia come mai avevi fatto prima.
O quando la caldaia si è rotta e l’acqua della doccia era ghiacciata…
O… chissà quante cose, situazioni, eventi puoi aggiungere tu.
L’atteggiamento mentale non deve dipendere dalle circostanze
Se aspetti che siano le circostanze esterne a dare forma al tuo atteggiamento, rischi di cadere in errore. Se così fosse, ogni circostanza dovrebbe essere sempre perfetta e una miriade di persone dovrebbe comportarsi in modo perfetto. Ti condanneresti alla perenne insoddisfazione.
E anche se tutti e tutto fosse al tuo servizio, probabilmente, finiresti comunque per trovare una circostanza o una persona che giustifichi i tuoi atteggiamenti negativi.
Perché diventi il tuo più grande alleato, comincia a crearlo dall’interno!
Normalmente siamo così abituati a noi stessi, che ci diamo per scontati. Tendiamo a sottovalutarci, a minimizzare le cose che siamo in grado di fare e le mete che possiamo raggiungere. Ciò porta a credere che, per qualche ragione, gli altri siano molto più capaci di noi.
Per poter sviluppare un buon atteggiamento nei confronti del mondo in genere, è prima necessario sviluppare un buon atteggiamento nei confronti di noi stessi.
Non possiamo dare agli altri qualcosa che non abbiamo, quindi sarà l’atteggiamento che abbiamo verso noi stessi a determinare l’atteggiamento che potremo assumere verso il resto del mondo.
Ogni qualvolta vediamo qualcuno con l’atteggiamento minatorio e negativo, è molto probabile che abbia un atteggiamento sbagliato nei confronti sé stesso.
Una persona che mantiene un buon atteggiamento la maggior parte del tempo, sarà felice e soddisfatta la maggior parte del tempo.
Ecco anche alcuni semplici consigli per migliorare il tuo atteggiamento mentale:
- Circondati di persone positive
- Rendi grazie per ciò che hai già
- Utilizza le giuste parole (posso farcela, scelgo, è in mio potere al posto del fatidico devo)
- Crea degli obiettivi concreti
- Evita i rimpianti: agisci e scrivi cosa ti piace fare in modo che ti possa focalizzare a quello
- Senti di meritare ciò che ti arriva
Un passo alla volta, è questo il modo migliore per raggiungere risultati incredibili.
Sviluppa e fortifica il tuo atteggiamento mentale, promuovendo anche allo stesso tempo il carisma personale.
Proprio per donarti strumenti immediati e intensi, per darti modo di poter essere sempre più forte e resiliente, di avere una vibrazione che sprigioni carisma nella naturalezza, è stato creato il corso di autostima e atteggiamento mentale.